LaFerrari erede in vista?
In casa Ferrari, dove gran parte delle attenzioni sono rivolte al SUV Purosangue, si lavora anche su altri progetti. Ne è testimonianza questo nuovo e misterioso prototipo, su base LaFerrari, che è stato immortalato in una serie di foto spia scattate qualche giorno fa a Maranello, sulle strade attorno al quartier generale del Cavallino Rampante.
Scoprire l’identità del modello o le intenzioni di Ferrari che si celano dietro questo inedito muletto di prova non è operazione semplice. La Ferrari LaFerrari, hypercar estrema ad alimentazione ibrida della Casa di Maranello, è stata lanciata nel 2013 ed è andata completamente esaurita, con tutti i 499 esemplari previsti che sono stati venduti. Ora sette anni dopo, all’improvviso, un nuovo prototipo della LaFerrari, fresco di camouflage appena applicato a ricoprire la carrozzeria, è comparso sulle strade di Maranello.
Questo prototipo diventa ancora più interessante concentrando l’attenzione su numerosi elementi. La Ferrari LaFerrari “camuffata” ha infatti un paraurti anteriore completamente nuovo, privo dell’elemento centrale a separare in due la griglia, così come sono diversi anche gli specchietti retrovisori esterni, la presa d’aria laterale, il tetto, il lunotto posteriore sopra il motore e molti altri dettagli, compresa la terza luce del freno sul posteriore. Anche le feritoie nella parte inferiore del lunotto sono completamente diverse rispetto a quelle della LaFerrari. Inoltre manca anche la doppia apertura centrale sul cofano anteriore, che ora è completamente chiuso. Altro dettaglio differente emerge dalle ruote: mentre la LaFerrari ha dei cerchi monodado, questo prototipo dispone di cinque dadi per cerchio.
Nonostante le tante differenza notate, questo non ci permette di risolvere i dubbi e le perplessità su cosa possa realmente anticipare questo prototipo della LaFerrari. Sono essenzialmente due le ipotesi più accreditate al momento. La prima è che possa trattarsi di un nuovo modello, una nuova supercar destinata a raccogliere l’eredità della LaFerrari, opzione per la quale i tempi sarebbero maturi. La seconda ipotesi invece porta ad un esclusivo modello in serie limitatissima, magari una one-off, basato sulla LaFerrari lanciata sette anni fa.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.