Blog SwissNitroLamborghini

Lamborghini Aventador SVJ: Un mostro stradale con anima da pista

Lamborghini ha creato un nuovo bolide l’ Aventador SVJ. Se prima poteva sembrare ad alcuni ancora una supercar stradale con l’aggiunta dello Jota Lamborghini ha voluto far sapere al pubblico, secondo la tradizione, che questo è un modello nettamente derivato dalla pista con alta tecnologia che permette un piacere di guida senza paragoni!

Se non bastavano i 750cv dell’Aventador S qui infatti ne abbiamo 800cv, con questa versione extralight Lamborghini entra nei modelli Hypercar.

Intanto s’è fatta conoscere nel migliore dei modi. Sulla Nürburgring-Nordschleife, ha registrato un tempo di 6:44,97 minuti. Quasi due secondi e mezzo meglio di Porsche 911 GT2 RS, la precedente detentrice. Record validissimo, anche se in versione camouflage e guidata dal pilota ufficiale Lamborghini, Marco Mapelli.

Divorando ha affrontato la prova sul circuito da 20,6 km. Aventador SVJ è stata pensata per offrire una potenza ancora maggiore, con materiali leggeri che hanno consentito di ottenere un miglior rapporto peso-potenza: appena 1,98 kg/CV. E’ dotata del sistema di aerodinamica attiva ALA 2.0, un brevetto Lamborghini. Dotato di  aero vectoring per garantire i migliori livelli di handling e downforce. Oltre a nuove specifiche aerodinamiche pensate specificamente per la SVJ. Il tutto per sfruttare al meglio i limiti fisici della vettura.Profonde modifiche. Aventador SVJ è stata completamente rivista per migliorare la trazione integrale, il sistema delle ruote sterzanti posteriori e dell’ESC. Più rigido lo sterzo, che è stato ricalibrato. Aventador SVJ monta di serie nuovi Pirelli P Zero Corsa appositamente sviluppati. In occasione della prova su pista, sono stati utilizzati degli pneumatici Pirelli P Zero Trofeo R, disponibili come optional.
Alla Lamborghini si sono ancora una volta superati riuscendo a potenziare il 12 cilindri top della gamma ancora una volta ma aggiungendoci tanta tecnologia e nuova aerodinamica per rendere tanta potenza anche governabile e “facilmente” controllabile!

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?