Lamborghini Countach LPI 800-4, opera d’arte da appendere alla parete: disponibili cinque poster
La Lamborghini Countach LPI 800-4, futuristico ed evocativo omaggio alla Countach nata negli anni ’70, punta ad essere fonte d’ispirazione come la sua antenata, che segnò le scelte dei più raffinati estimatori di vetture fino a quelle degli adolescenti, nella cui stanza non poteva mancare un poster che la raffigurasse.
Oggi come allora, la Lamborghini Countach LPI 800-4, le cui 112 vetture della serie limitata sono già state tutte vendute ancor prima della presentazione ad agosto di quest’anno, strizza l’occhio alle giovani generazioni con una serie di cinque poster che reinterpretano la nuova supersportiva del Toro sottolineando come la sua sola immagine possa stimolare la creatività.
I poster realizzati da Automobili Lamborghini, e disponibili online sul Lamborghini Store, portano la firma di artisti e illustratori specializzati in opere 3D e digitali:
Omar Aqil, illustratore 3D e artista CGI pachistano, racconta l’incredibile ascesa che la tecnologia ha avuto luogo negli ultimi 50 anni attraverso l’immagine della nuova Countach, posta sul palcoscenico di questa evoluzione.
Yegor Zhuldybin, giovane creator russo specializzato in collage digitali surreali, esplora l’integrazione perfetta del design Countach aggiornato nel mondo attuale, ricercando un equilibrio tra la moderna reincarnazione del modello iconico e la celebrazione della storia di Lamborghini.
Shy.Studio, studio indipendente di motion graphic specializzato in animazioni 3D e immagini still life, si ispira all’influenza dei poster vintage della Countach degli anni ’80 riproducendola in una ambientazione moderna; il leggendario design della Countach si mescola con elementi astratti, tattili e oggetti che sembrano provenire da un altro mondo.
Andreas Wannerstedt, artista svedese specializzato in opere 3D conosciuto per le sue ipnotiche animazioni in loop, propone una rilettura che mette in scena l’incontro tra la natura e la più avanzata tecnologia umana: le delicate sfumature di un tramonto immaginario incontrano le linee pulite della Countach LPI 800-4.
LRNZ (Lorenzo Ceccotti), graphic design, motion graphic, animatore e illustratore, mette in risalto le straordinarie qualità grafiche della nuova Countach, puntando su estremo minimalismo e vibrazioni hi-tech.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.