Blog SwissNitroLamborghini

Lamborghini Huracan Sterrato

Nel 2019 Lamborghini ha presentato una sorprendente e particolare versione della Huracan, un concept chiamato Sterrato con un’inedita impronta off-road per la supercar del Toro.

A poco meno di due anni di distanza dall’anteprima del concept, i nostri fotografi hanno immortalato sulla neve del nord Europa il prototipo di quella che sembra essere la versione di serie della Lamborghini Huracan Sterrato, con il modello che andrà in produzione che dovrebbe mantenere il nome del concept. La variante Sterrato prenderà il meglio della Huracan EVO aggiungendo un po’ del DNA “avventuriero” di Urus al fine di creare una supercar per il fuoristrada che prova ad aprire una nuova nicchia di mercato.

Youtube ADV

La nuova supercar del Toro sarà dotata di trazione integrale, quattro ruote sterzanti con motore da 640 CV e sarà più alta di circa 47 mm rispetto alla Huracan EVO. La versione Sterrato monterà cerchi da 20 pollici con pneumatici dai fianchi più larghi in modo da poter affrontare in sicurezza le superfici più impegnative quando si va in fuoristrada.

Naturalmente, la parte inferiore della Huracan Sterrato avrà una protezione specifica, con piastre speciali aggiuntive al paraurti anteriore e posteriore che evitano di danneggiare i costosi pannelli della carrozzeria, mentre le minigonne laterali adottano rinforzi in alluminio, così come una protezione aggiuntiva paracolpi è stata montata attorno al vano motore e sulle prese d’aria. La Haracan Sterrato è inoltre dotata di mancorrenti sul tetto e di parafanghi in fibra di carbonio ibrida e resina elastomerica dietro tutte e quattro le ruote.

La concept car del 2019 aggiungeva 30 mm in più alla carreggiata, per via dell’aggiunta di estensioni dei passaruota, caratteristica questa non visibile sul prototipo protagonista di queste foto spia. Vedremo se questi verranno aggiunti o meno in una fase successiva di sviluppo della Huracan Sterrato.

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?