Blog SwissNitroLamborghini

Lamborghini Huracan Tecnica con 640cv

Lamborghini ha presentato la nuovissima Lamborghini Huracan Tecnica. Progettata per posizionarsi a metà strada tra una Evo a trazione posteriore e una STO, la Tecnica è stata progettata per essere divertente su strada e in pista, secondo quanto dichiarato dalla casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese.

Sebbene la Huracan Tecnica sia basata sulla Evo con trazione posteriore, viene fornita con una serie di caratteristiche che troviamo soltanto sulle varianti più costose. Al posto del V10 aspirato da 610 CV e 560 Nm del modello base, la nuova Tecnica propone 640 CV e 565 Nm provenienti dal V10 che troviamo sulla STO. Inoltre, Lamborghini afferma che la vettura offre un sound migliorato e più nitido agli alti regimi.

A livello estetico, alcuni dettagli sono stati presi in prestito dalle più recenti vetture realizzate dallo storico marchio bolognese. Sulla parte anteriore c’è un nuovo paraurti con motivo a Y situato sotto ogni faro ispirato alla Sian e al concept Terzo Millennio. La forma del finestrino laterale è leggermente ottimizzata per somigliare a quella dell’Essenza SCV12 mentre i nuovi cerchi Damiso da 20” sono ispirati a quelli della Vision GT.

Youtube ADV

Il cambiamento più importante, però, è presente sul retro della Lamborghini Huracan Tecnica. Questo perché abbiamo una copertura per il motore realizzata in fibra di carbonio e un lunotto verticale. Troviamo, inoltre, dei nuovi terminali di scarico di forma esagonale, un nuovo paraurti e un diffusore che, come il tetto, può essere verniciato nello stesso colore della carrozzeria oppure in nero.

C’è anche un piccolo spoiler fisso. Lamborghini afferma che quest’ultimo contribuisce a un miglioramento del 35% del carico aerodinamico posteriore rispetto alla Evo e funziona in abbinata allo splitter anteriore e al sottoscocca, che aiuta a ridurre la resistenza del 20%.
Proseguendo, la nuova Huracan Tecnica pesa 1379 kg rispetto ai 1389 kg della Evo, ma più della STO che propone 1339 kg. A livello di prestazioni, la nuova supercar impiega 3,2 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h al posto dei 3,3 secondi della Evo a trazione posteriore.

Altre caratteristiche offerte dal bolide sono ruote posteriori sterzanti, torque vectoring, freni carbo-ceramici, sistema di controllo integrato LDVI (Lamborghini Dinamica Veicolo Integrata) e presa d’aria di raffreddamento nella carrozzeria. Purtroppo, la casa automobilistica non ha rivelato i prezzi, ma le prime consegne della Lamborghini Huracan Tecnica partiranno entro la fine dell’anno.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?