Lamborghini Sian Roadster, dettagli.
Le prime anticipazioni sulla Lamborghini Sian Roadster ci mostrano alcuni dettagli della vettura, come quello sotto con la supercar rifinita con carrozzeria blu e aletta laterale color bronzo, con la scritta nera “Realizzata a Sant’Agata Bolognese” così come sulla Sian coupé. L’altra immagine ci offre invece un primo assaggio del posteriore della Sian Roadster con il fanale acceso nell’oscurità che illumina i tratti del design circostante. Da quel che poco che si vede non sembrano esserci grosse rivoluzioni estetica tra la Sian Roadster e la sua versione coupé.
Anche senza molti indizi a svelarci su cosa Lamborghini avrebbe presentato, il riferimento sull’anticipare i tempi potrebbe suggeriva che il nuovo modello sarebbe stato equipaggiato da un propulsore ibrido o elettrico. Confermando dunque che si tratta della Lamborghini Sian Roadster, vettura alla qualche Lamborghini ha lavorato negli ultimi mesi, insieme alla hypercar SCV12 della Squadra Corse, non ci resta che aspettare di scoprirla per vedere in cosa è cambiata rispetto alla Sian Coupé.
La Lamborghini Sian, in versione coupé, è stata presenta al Salone di Francoforte 2019. Si tratta di super sportiva ibrida che combina prestazioni eccezionali con l’efficienza dell’elettrificazione. Sotto il cofano della Lamborghini Sian c’è il motore V12 da 6.5 litri che eroga 785 CV ed un’unità elettrica da 34 CV integrata nel cambio automatico a 7 marce.
Il motore elettrico è alimentato da un supercondensatore che, come spiega Lamborghini, “è tre volte più potente di una batteria dello stesso peso e tre volte più leggero di una batteria che produce la stessa potenza”. Questa configurazione permette alla Sian di disporre di una potenza complessiva di 819 CV che la spinge da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi, fino a superare i 350 km/h di velocità massima.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.