Lamborghini Urus ibrida dal 2024
Lamborghini ha annunciato i suoi piani di elettrificazione della gamma, che coinvolgeranno anche il Suv di successo, Lamborghini Urus. Dal 2024, infatti, la Urus sarà disponibile solo in versione ibrida plug-in, mentre dal 2029 arriverà una seconda generazione completamente elettrica. Lo ha confermato il CEO di Lamborghini Stephan Winkelmann La Urus ibrida plug-in sarà basata sul motore V8 biturbo da 4.0 litri, abbinato a un motore elettrico e a una batteria. La potenza complessiva dovrebbe superare i 700 CV. La velocità massima sarà di oltre 300 km/h e lo scatto da 0 a 100 km/h richiederà meno di quattro secondi.
La Urus ibrida plug-in sostituirà la versione a benzina attualmente in vendita, che ha una potenza di 650 CV. La Casa di Sant’Agata Bolognese ha deciso di abbandonare i motori termici puri per adeguarsi alle normative ambientali sempre più severe e per offrire ai suoi clienti una mobilità sostenibile ma senza rinunciare alle prestazioni e all’emozione.
Lamaborghini Urus elettrica sarà invece la seconda auto a zero emissioni di Lamborghini, dopo il lancio nel 2028 di una nuova linea di modelli senza precedenti, una GT a quattro posti rialzata dal suolo. Questa auto sarà dotata di batterie ad alte prestazioni e di un design innovativo e distintivo. La Urus elettrica seguirà nel 2029, inaugurando una nuova generazione della Suv che si proporrà come una delle più avanzate e desiderabili del mercato.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.