Blog SwissNitro

Land Rover Defender Cabrio

Il Land Rover Defender offre in gamma la possibilità di ordinare la versione con tetto pieghevole, che però prendo il posto solo di una parte del tetto fisso. Non abbastanza per il team di Heritage Customs, elaboratore olandese, che ha deciso di creare una vera e propria versione “aperta” del Defender realizzando la Valiance Convertible.

Sostanzialmente, è un Defender 90 con un tetto completamente in tessuto che si ripiega per fare diventare il fuoristrada una vera decappottabile. Naturalmente, non si tratta solo di tagliare la parte superiore del Defender. Nella trasformazione è stata aggiunta una gabbia roll-bar per garantire gli standard di sicurezza necessari. Il tetto in tessuto è cucito a mano ed è stato installato come capote pieghevole elettricamente. Il montante centrale del Defender è stato mantenuto, richiedendo un lavoro ancora più attento per la realizzazione delle parti fisse della parte superiore del veicolo che poggiano sulle portiere e sul parabrezza.

Youtube ADV

La Valiance Convertibile conta diversi trattamenti personalizzati. Tra questi ci sono cerchi e pneumatici aggiornati tra i quali scegliere, con Heritage Customs che offre anche un’ampia gamma di opzioni di rivestimenti in pelle per gli interni. I sedili sportivi aggiornati sono opzionali, così come l’elegante pacchetto Magic Metal che consente di verniciare qualsiasi superficie dell’auto con una finitura simil-metallo. C’è poi anche un badge dedicato che identifica questo Defender cabrio.

Non mancano poi le personalizzazioni cromatiche con un’ampia gamma di colori per esterni, interni e capote. Per offrire qualche spunto, Heritage Customs ha creato tre versioni stilistiche con tocchi distintivi. La variante Cote d’Azur ha un elegante carrozzeria blu con tettuccio marrone chiaro e cerchi Space Cowboy da 22 pollici; la versione Kokkini Paralia si presenta invece con esterni rosso opaco con finiture nere e ruote Supersonic da 22 pollici; la Solihull Sand è invece un omaggio alla prima Land Rover del 1948 con carrozzeria verde, tetto beige e cerchi da 20 pollici.

“La Heritage Customs Valiance Convertible è la massima espressione per i nostri clienti”, ha affermato Jan-Pieter Kroezen, comproprietario di Heritage Customs. “Sulla base dei disegni, alcuni dei nostri clienti più fedeli hanno immediatamente acquistato la loro Valiance carrozzata. Questi clienti hanno adattato il loro Defender ultra-esclusivo con capote elettrica realizzata a mano, elementi Magic Metal e interni artigianali secondo i loro desideri”. La Valiance Convertible è costruita su ordinazione. Il costo per la conversione parte da 82.500 €.

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?