Lanzante McLaren Senna GTR LM 25
Gli appassionati di vetture da corsa avranno sicuramente sentito parlare della spettacolare Lanzante McLaren Senna GTR LM 25. L’esclusivo modello rappresenta un tributo unico a uno dei momenti più iconici della storia dell’automobilismo. Realizzato dalla celebre azienda inglese Lanzante per celebrare il 25° anniversario della vittoria di McLaren a Le Mans del 1995 con la F1 GTR, questo particolare modello è stato prodotto in soli sette esemplari. Tra questi, ce n’è uno ulteriormente esclusivo: si tratta dell’unico esemplare omologato per la circolazione stradale nel Regno Unito.
Questo modello specifico di Senna GTR LM 25 non è solo un’auto, ma un vero pezzo di storia su quattro ruote. Ispirata alla famosa F1 GTR della Tokyo Ueno Clinic, che ha conquistato la vittoria a Le Mans, la vettura sfoggia carrozzeria in tinta grigio chiaro che la rende immediatamente riconoscibile agli appassionati. Il “tributo” si estende oltre la verniciatura: cerchi leggeri in alluminio forgiato e fibra di carbonio, l’iconico marchio della Tokyo Ueno Clinic dietro le portiere e il numero di gara “59”, inciso sul vetro inferiore della portiera, celebrano e valorizzano l’eredità del marchio di Woking.
L’abitacolo della LM 25 riflette ulteriormente l’eredità delle corse con diversi miglioramenti realizzati su misura. Ne sono un esempio i sedili da corsa in fibra di carbonio, che riprendono quelli della F1 GTR, abbinati a cinture a quattro punti color blu. I pedali dorati forati aggiungono un tocco di opulenza e di performance, mentre il volante, anch’esso realizzato in fibra di carbonio, combina appeal estetico a leggerezza e funzionalità. La hypercar presenta, inoltre, una replica della decalcomania delle verifiche tecniche sulla paratia posteriore, un cenno alla sua ispirazione per la vittoria a Le Mans.
Con meno di 2.000 km percori e una manutenzione impeccabile, compreso un recente tagliando nel settembre 2023, l’esclusiva McLaren Senna GTR LM 25 by Lanzante è pronta a catturare l’attenzione di collezionisti e appassionati alla prossima asta, programmata da RM Sotheby’s per il 10 maggio. Il prezzo di vendita previsto è compreso tra 1,4 e 1,6 milioni di euro: una cifra riflette sia l’esclusività dell’auto che la sua storia. Completa di documentazione originale, di cuffie interfono per comunicare in velocità e di utensili dedicati, questa McLaren non è solo un veicolo: è una vera e propria leggenda da corsa adattata alla strada, pronta a continuare il suo viaggio nelle mani di qualcuno che ne apprezzi la ricca storia e l’impareggiabile tecnica.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.