AudiBlog SwissNitro

L’Audi SQ8 ABT

Il tuner tedesco ABT ha messo le mani sull’ultima evoluzione dell’Audi SQ8, il SUV tedesco equipaggiato con il 4.0 TFSI V8 benzina, ottenendo ben 710 CV e 870 Nm di coppia, valori superiori perfino a quelli della normale versione super sportiva RS Q8. Ecco come è stato possibile.

In base a quanto specificato da ABT, la potenza extra è stata ricavata grazie all’installazione del kit ABT Power R, che include un set di intercooler maggiorati, una nuova aspirazione e una nuova mappa motore: un insieme di modifiche hardware e software che ha reso l’Audi SQ8 di serie una vera e propria concorrente della super sportiva RS Q8.

Youtube ADV

a non solo. Per gestire al meglio la potenza extra, infatti, gli ingegneri tedeschi hanno anche modificato il livello di abbassamento delle sospensioni pneumatiche, che ora possono scendere fino a 25 mm in meno rispetto alle altezze standard dell’auto di serie.

Parlando di design, invece, a livello estetico il kit di abbassamento e potenziamento dell’auto di serie è stato abbinato a un nuovo set di cerchi ABT High Performance HR23 in Glossy Black dal peso ridotto, abbinati a pneumatici 285/35 ZR23.

Dietro, inoltre, sono stati installati 4 nuovi terminali di scarico allargati con un diametro di 95 mm e insieme i designer dell’azienda hanno scelto di dotare l’Audi SQ8 di un pacchetto estetico dedicato con carbonio e diverse finiture scure.

Per avere tutto il kit di modifica ABT per la SQ8 il prezzo da pagare è di 34.900 euro IVA tedesca inclusa, un valore al quale bisogna aggiungere quello di acquisto della normale auto, che parte in Italia da oltre 122.000 euro.

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?