L’esemplare di Prost di Ferrari F40 in vendita
Ferrari F40 – Quando Alain Prost venne ingaggiato dalla Ferrari nel 1990, gli venne consegnata una F40 per i suoi spostamenti privati. Anche se il pilota francese non la utilizzò molto e la mise in vendita poco dopo, autografando il tetto della vettura prima di consegnarla all’acquirente. Ora viene messa all’asta da RM Sotheby’s.
Prodotta nel 1989, questo esemplare della F40 non ha sospensioni regolabili o marmitte catalitiche, rendendola così ancora più esclusiva, oltre al celebre primo proprietario. Si tratta della prima vettura di serie ad offrire una velocità massima superiore alle 200 miglia orarie, pari a 324 km/h.
A renderla ancora più desiderabile, inoltre, c’è un chilometraggio molto basso. Secondo quanto scritto dalla casa d’aste, infatti, ha percorso solamente 4.575 chilometri. Questo dato viene considerato, in alcuni paesi, come un’auto nuova, avendo percorso meno di 6.000 chilometri.
Oltre al fascicolo storico di accompagnamento, al manuale del proprietario ed al libretto dei tagliandi sostitutivi, l’auto è accompagnata anche da un set di attrezzi, dal suo spoiler anteriore originale e dalla valigia Schedoni.
La Ferrari F40 di Alain Prost verrà battuta all’asta da RM Sotheby’s dal 10 al 12 maggio, quando si chiuderanno i possibili rilanci. Secondo le previsioni, questa vettura verrà venduta ad una cifra compresa tra 2.500.000 e 3.000.000 di euro. Se così fosse, potrebbe diventare la versione stradale della F40 venduta al prezzo più alto.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.