Lewis Hamilton incontra la nuova Mercedes-AMG EQS 53
Come sicuramente molti di voi sanno, Mercedes ha presentato da poco la versione ad alte prestazioni della nuova EQS con il nome di Mercedes-AMG EQS 53.
Proprio questa vettura è stata protagonista di uno degli ultimi video pubblicati su YouTube dalla casa automobilistica tedesca in cui c’è niente meno che Lewis Hamilton, pilota del team Mercedes-AMG Petronas F1 e sette volte campione della Formula 1.
Nella clip, il pilota britannico, tutto vestito di nero proprio come la berlina a zero emissioni, tocca la silhouette aerodinamica, elegante e sportiva dell’EV. Le maniglie si aprono nel momento in cui Hamilton mette la punta delle dita su quella del lato conducente.
L’AMG EQS 53 è una delle vetture full electric più performanti presenti sul mercato. Impiega soli 3,4 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 250 km/h. Viene fornita con una configurazione dual motor costituita da propulsori sincroni a magneti permanenti che sviluppano complessivamente 658 CV di potenza e 950 Nm di coppia massima.
Addirittura, impostando la modalità di guida Race Start, i numeri passano a 761 CV e 1020 Nm, aggiungendo il pacchetto opzionale AMG Dynamic Plus. Il pacco batterie da 107,8 kWh riesce a proporre energia sufficiente per offrire un’autonomia massima di 580 km con una singola ricarica.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.