Lexus Electrified Sport
La Lexus Electrified Sport è stata presentata nei mesi scorsi in Giappone ed ora è pronta a sbarcare anche nel Vecchio Continente. La concept della futura elettrica sportiva del marchio asiatico, infatti, sarà mostrata per la prima volta in Europa dal 23 al 26 giugno prossimi, al Goodwood Festival of Speed 2022.
Questo modello prefigura il futuro sportivo del brand, con proporzioni audaci ed essenziali ed un’altezza da terra ridotta. A livello estetico, si notano il muso lungo, uno sbalzo anteriore molto pronunciato ed una coda particolarmente bassa. Con un omaggio alla storica LFA, di cui dovrebbe essere il successore.
Secondo le prime informazioni giunte dal marchio, la Lexus Electrified Sport dovrebbe accelerare da 0 a 100 km/h in circa due secondi ed avere un’autonomia di oltre 700 chilometri. È possibile che un modello di produzione utilizzi la nuova tecnologia delle batterie allo stato solido per ottenere prestazioni ancora più elevate.
Il Goodwood Festival of Speed 2022, come dicevamo, si svolgerà dal 23 al 26 giugno nel parco della Goodwood House nel Sussex, in Inghilterra. La concept Lexus Electrified Sport sarà esposta in un’area dedicata ai veicoli elettrificati, l’Electric Avenue.
Servirà un po’ più di tempo, invece, per arrivare alla versione definitiva. Non ci sono ancora date, se non l’annuncio di Lexus di voler completare la propria gamma 100% elettrica entro il 2030. E, di conseguenza, anche questo modello arriverà entro la fine di questo decennio. Anche se, probabilmente, non così lontano nel tempo.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.