Lexus LC Coupé con il nuovo profilo alare posteriore
Lexus, grazie alla collaborazione avviata nel 2016 con il pilota giapponese Yoshihide Muroya, vincitore nel 2017 del Red Bull Air Race World Championship, beneficia di un ulteriore affinamento e sviluppo della tecnologia aeronautica. Un esempio tangibile è l’innovativa nuova ala posteriore, di diretta derivazione dal settore aeronautico, della Lexus LC Coupé 2022.
In un rapporto di partnership di reciproco arricchimento tecnologico, il team Lexus di design e progettazione ha aiutato Muroya nello sviluppo di tecnologie di volo in aree come l’aerodinamica, il raffreddamento e l’ergonomia. La collaborazione ha prodotto diversi innovazioni utili al pilota nipponico, come l’impugnatura della cloche di comando della cabina che sfrutta le tecnologie di sensibilità Lexus e la nuova virata per l’aereo basata sui dati aerodinamici rilevati da Lexus.
Dall’altra parte, Muroya ha fornito il suo supporto per sviluppare la nuova ala posteriore in plastica rinforzata con fibra di carbonio che trova posto sulla coda della nuova Lexus LC. La lunga e slanciata nuova ala della LC è larga quasi due metri ed è il frutto di un lungo percorso di ricerca, studi e test nella galleria del vento. Si tratta di un’ala leggera, estremamente rigida ed elegante che massimizza le prestazioni aerodinamiche e rende la guida più entusiasmante. L’ala posteriore ha un design che si ispira ai vortici alari, con le winglet presenti sugli aerei a reazioni. Le winglet hanno migliorato la maneggevolezza della LC senza incrementare la deportanza che crea resistenza, per prestazioni dunque migliori.
Lo spoiler dell’ala posteriore in fibra di carbonio della Lexus LC, che verrà commercializzata solo in quantità limitata e non arriverà sul mercato italiano, è disponibile esclusivamente con il nuovo allestimento Lexus Bespoke Build.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.