Lexus LC500 Coupé e convertibile
È giusto dire che la Lexus LC500 è una delle vetture più sorprendenti e altamente stilizzate in vendita in questo momento, ma nonostante ciò lo sviluppo di Toyota Racing non ha resistito a dare una mano alla Coupé e alla nuova Cabrio.
La gamma di styling TRD inizia con una selezione di splitter, gonne e spoiler in finiture nere o colorate che si fissano alle unità standard. Le unità sono sottili, ma lo stesso non si può dire per le opzioni dello spoiler posteriore, con un labbro o uno stile impilato più drammatico che si aggiunge solo alla parte posteriore già occupata. Questi spoiler posteriori non sono ovviamente compatibili con l’ala posteriore attiva di cui sono dotati i modelli con specifiche superiori.
Specifico per il Convertibile è un cofano in fibra di carbonio a doppio schermo che si trova in cima allo spazio normalmente riservato ai sedili posteriori simbolici ( infatti non ci stanno neanche dei bambini) della LC. Disponibile in una finitura nera o bianca, la calandra forse non è così integrata come l’unità simile che troverai nella lista delle opzioni della Rolls Royce Dawn, ma è certamente una soluzione più elegante del solito diffusore in rete di plastica comune a La BMW Serie 8 Cabriolet e la Mercedes Classe S Cabrio.
Sono disponibili anche due nuove ruote forgiate da 21 pollici che seguono i design più ispirati al mondo automobilistico di TRD, piuttosto che l’aspetto altamente stilizzato delle scelte di ruote standard della LC.
Le modifiche tecniche di TRD si estendono ad un nuovo set di ammortizzatori e ad alcune barre antirollio più rigide, ma per una LC con un focus prestazionale reale dovremo aspettare fino a quando arriverà la LC-F che dovrebbe fare la sua comparsa entro la fine dell’anno.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.