Lexus LC500 coupé, restyling 2020
Lexus ha annunciato che la sua coupé LC500 altamente sottovalutata subirà alcune sottili modifiche per il nuovo modello del 2020. Comprende una messa a punto di sospensione rivista, un software di propulsione ricalibrato e alcune nuove opzioni di allestimento, che si troveranno anche sul convertibile LC500 in arrivo che è stato rivelato l’anno scorso.
La nuova melodia delle sospensioni comprende modifiche sia meccaniche che di calibrazione, con nuovi bracci trasversali anteriori inferiori, una barra antirollio cava e nuove bobine. Questi nuovi componenti non solo hanno migliorato la qualità di guida, ma hanno anche ridotto il peso di quasi 10 kg. Con la specifica opzione della ruota forgiata da 21 pollici, il risparmio di peso è ancora maggiore. Per migliorare l’agilità del front-end, gli ingegneri Lexus hanno anche rinforzato la barra antirollio posteriore e integrato un nuovo sistema di frenatura vettoriale per frenata nel sistema ESP – entrambi i quali si combinano con il sistema di sterzo della ruota posteriore della LC su modelli ad alta specifica.
Anche la trasmissione automatica a dieci velocità della LC500 è stata rinnovata, con il nuovo software di cambio che mantiene il rapporto scelto più a lungo con gli ingressi a farfalla alta. Il motore V8 da 5 litri è invece invariato, il che non è male. Anche i modelli Hybrid LC500h sono stati rinnovati, facendo scendere un ulteriore rapporto per migliorare la risposta del propulsore ibrido V6 da 3,5 litri.
Lievi modifiche di colore e finiture rinfrescano la palette, comprendente tre nuove tonalità esterne, una nuova opzione interna in pelle rossa che sostituisce la finitura bordeaux scuro opzionale nella vettura attuale e inserti interni in Alcantara arancione fresco. Maggiori novità in cabina sono l’adozione di Apple CarPlay e Android Auto; considerando la fastidiosa interfaccia utente di Infotainment della LC, è un aggiornamento molto degno.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.