Blog SwissNitroLexus

Lexus LM 2024

Quattro anni dopo il debutto della prima generazione, Lexus ha svelato il nuovo LM, il minivan col quale il marchio giapponese promette di alzare il livello del lusso nel segmento dei veicoli per il trasporto passeggeri. Il nuovo Lexus LM, presentato in anteprima al Salone di Shanghai, sarà un modello globale: verrà commercializzato in oltre 60 Paesi, tra cui per la prima volta in Europa e Giappone.

Il lussuoso nuovo Lexus LM beneficia di diversi miglioramenti, a partire da quelli relativi alla robustezza e alla solidità, con la rigidità torsionale aumentata del 50% rispetto alla generazione precedente. Inoltre il nuovo LM beneficia di nuovi supporti rinforzati per radiatore e sottoscocca posteriore. Oltre ad intervenire per migliorare la resistenza dei montanti, Lexus ha equipaggiato il nuovo LM con l’avanzata “sospensione AVS con valvola a pistone sensibile” che rende la marcia più fluida e morbida attutendo al meglio le vibrazioni relative alle asperità della strada, a vantaggio del comfort dei passeggeri.

Youtube ADV

Puntando a incrementare al massimo la comodità di chi viaggia a bordo del nuovo LM, Lexus ha investito tempo e risorse per rendere ancora più premium. Ad esempio, per lo sviluppo dei sedili ha analizzato i movimenti del corpo dei passeggeri fino a garantire la riduzione dei movimenti della testa e la stabilizzazione della visuale durante la marcia. Anche i sedili anteriori del nuovo minivan sono stati riprogettati, mentre quelli posteriori beneficiano di speciali materiali ammortizzanti che riducono le vibrazioni.

Lexus proporrà il nuovo LM nelle configurazioni a 4, 6 e 7 posti. La versione a 4 posti è la più lussuoso e comprende un pannello divisorio tra i sedili anteriori e quelli posteriori, un enorme display da 48 pollici per i passeggeri posteriori, un piccolo frigorifero, eleganti vani portaoggetti, braccioli e sedute riscaldate. C’è anche un avanzato sistema di riscaldamento e raffreddamento che rileva la temperatura del passeggero su viso, petto, cosce e parte inferiore delle gambe regolando in automatico il climatizzatore affinché tutto il corpo sia alla temperatura ideale.

Nella dotazione di serie troviamo un avanzato equipaggiamento di Adas che comprende il Lexus Safety System+. Quest’ultimo include tra le altre cose il sistema di avviso di pre-collisione, l’assistenza alla frenata, il Dynamic Radar Cruise Control, il mantenimento automatico della corsia e il sistema di monitoraggio della postura del conducente.

Per il momento Lexus non ha rilasciato le specifiche relative alla motorizzazione del nuovo LM, limitandosi a confermare che sarà disponibile in due configurazioni meccaniche ibride, entrambe basate sul motore quattro cilindri benzina: la prima un’unità turbo da 2.4 litri, la seconda un propulsore di 2.5 litri.

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?