Lexus mostra il concept di supercar al Goodwood
Lexus sta lavorando su una supercar 100% elettrica con l’obiettivo di portare sul mercato il successore spirituale della LFA. Secondo le ultime informazioni trapelate su Internet, la presentazione ufficiale è prevista entro il 2030.
Nell’attesa, la casa automobilistica giapponese ha presentato per la prima volta il concept al pubblico durante il Goodwood Festival of Speed 2022. La supercar sarà uno dei veicoli elettrici lanciati da Lexus mentre si impegna ad eliminare gradualmente la combustione interna. La concept car a zero emissioni può essere ammirata al famoso festival fino a domani assieme al nuovo RZ 450e e al nuovo UX 300e.
Sappiamo che Lexus proporrà un EV in tutti i segmenti entro il 2030 mentre cinque anni più tardi interromperà del tutto le vendite di auto endotermiche.
Il concept viene descritto come un’auto sportiva full electric che eredità il piacere di guida e le prestazioni della LFA. L’esperienza acquisita dallo sviluppo di questa vettura si estenderà ad altri futuri veicoli elettrici del marchio britannico giapponese.
Con questa supercar, il costruttore asiatico punta a un tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h nel range dei 2 secondi e a un’autonomia superiore ai 700 km con una singola ricarica.
Oltre a questo, la versione finale della concept car mostrata al Festival of Speed 2022 potrebbe essere uno dei primi modelli del Gruppo Toyota ad avere batterie allo stato solido. Non ci resta che attendere le prossime settimane per vedere se emergeranno nuove informazioni.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.