Blog SwissNitroLexus

Lexus NX PHEV Offroad e ROV Concept

Lexus ha presentato al Salone di Tokyo 2022 il Lexus NX PHEV Offroad e il ROV. I due concept mostrati sono modelli che ricordano gli sforzi della casa automobilistica giapponese per realizzare una società a zero emissioni, allargare le scelte dei clienti, sfidare a suggerire stili di vita diversificati e in espansione e fornire nuovi valori che superano le aspettative.

Il concept NX PHEV Offroad è basato sul primo veicolo ibrido plug-in di Lexus arrivato sul mercato a novembre 2021, l’NX 450h+. Viene fornito con un corpo rialzato, degli pneumatici di grande diametro adatti all’off-road e uno schema cromatico personalizzato in bronzo e nero opaco.

Youtube ADV

Per quanto riguarda il Lexus ROV, va oltre la tradizionale guida su strada e in fuori strada con la sua struttura compatta che mira a fornire un’esperienza di guida nella natura diversa da qualsiasi veicolo tradizionale. In aggiunta, è la prima Lexus con motore a idrogeno.
Sempre al Tokyo Auto Salon 2022, Lexus mostra un modello in scala 1/3 dell’aereo Zivko Edge 540 V3 di Yoshihide Muroya.

Il Lexus NX PHEV Offroad viene fornito con un motore a quattro cilindri linea da 2.5 litri abbinato alla tecnologia ibrida plug-in per una potenza complessiva pari a 309 CV (227 kW). Accanto è presente la trazione integrale E-Four a controllo elettronico.

Il Lexus ROV Concept, invece, dispone di un tre cilindri in linea DOHC a quattro valvole da 1 litro alimentato a idrogeno gas compresso. Affianco ci sono un cambio sequenziale con retromarcia e la trazione 2WD e 4WD selezionabili con bloccaggio del differenziale

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?