Blog SwissNitroLexus

Lexus RC F 1200cv per una driftcar

Daham è un appassionato di Red Bull lateralmente con sede negli Emirati Arabi Uniti. Nel 2019, lui e il suo team hanno trascorso solo 70 giorni a costruire la loro prima macchina da drift Lexus RC F, che ha debuttato al Goodwood Festival of Speed. Potresti averlo visto.
Per questo, il suo secondo tentativo in una RC F laterale, ha avuto un po’ più di tempo. I lavori sono iniziati a gennaio di quest’anno e, come puoi vedere chiaramente, è selvaggia.

Non solo un vecchio sei-sei, ma quello montato sulla MkIV Toyota Supra, e un sei-sei favorito dalla comunità del tuning: un 2JZ. È stato “fortemente modificato”, come ci si aspetterebbe.

I componenti chiave di questo 3,0 litri includono un singolo turbo Garrett GTX3584 e un intercooler da 3,5 pollici, un treno valvole della divisione di potenza GSC, un sistema di alimentazione a tripla pompa, un carter secco specifico per gli sport motoristici, un kit NOS da 200 CV e un ECU e un cruscotto specializzati. Tra l’altro.

Quel venerabile sei litri da 3,0 litri, modificato a meno di un pollice dal suo blocco di ferro, produce ora una coppia assurda di 1.200 CV. Quella potenza è sfruttata attraverso un cambio sequenziale a quattro velocità, un albero di trasmissione in fibra di carbonio e una frizione da competizione.

Inoltre, girerà a 9.000 giri / min, il che lo farà di certo suonare in modo spaziale.
Come ti aspetteresti. Il differenziale posteriore è stato sostituito con una nuova versione che consente “rapidi cambi del rapporto a terra”, ci sono nuovi dischi freno perforati di Wilwood (insieme a pinze a sei e quattro vasi anteriori e posteriori) e speciali a tre vie coilovers regolabili a tutto tondo.

C’è una distribuzione del peso anteriore / posteriore 47/53 e l’installazione di un freno a mano idraulico molto importante.
Daham e il suo team hanno lavorato instancabilmente per perdere il maggior peso possibile dalla RC F. Ci sono pannelli del corpo in carbonio-Kevlar costruiti localmente, insieme a un kit aerodinamico “Rocket Bunny”, mentre all’interno è tutto vuoto. Sedili Sparco, volante, cruscotto in fibra di carbonio, pedaliera regolabile e … questo è tutto. Oh, oltre a una serie di deliziose leghe Rays Engineering.
La belva pesa solo 1.250 kg, che è circa 500 kg in meno rispetto a una produzione, alimentata da V8 RC F.

Youtube ADV

Poco prima della costruzione della RC F, Covid-19 colpì, mettendo il mondo in blocco. Passarono alcuni giorni di quarantena e dopo aver confermato la sicurezza di tutti – e con le restrizioni del veicolo ancora in vigore – Daham e il suo team tornarono al lavoro … andando in bicicletta ogni giorno in officina. “Vivendo il più lontano possibile, ho dovuto pedalare e un’ora e mezza ogni giorno, per non trascurare la costruzione ad ogni passo del cammino, e sono diventato accidentalmente un fan del ciclismo”, ha detto Daham.
Tuttavia, il risultato finale è abbastanza spettacolare, no?

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?