Lexus RC F e RC F Fuji Speedway Edition 2022
Lexus ha presentato nelle scorse ore il model year 2022 della coupé sportiva Lexus RC F assieme all’edizione speciale RC F Fuji Speedway Edition. La Fuji Speedway Edition, che prende il nome dalla famosa pista giapponese, sarà prodotta in soli 50 esemplari per il 2022, 10 in meno rispetto a quelle prodotte quest’anno. Sarà disponibile esclusivamente nella versione Electric Surge con cofano, tetto e spoiler posteriore in fibra di carbonio.
Tutte le RC F 2022 beneficiano di nuovi cerchi in lega da 19” avvolti in pneumatici Michelin Pilot Sport 4S 255/35Z R19 all’anteriore e 275/35Z R19 al posteriore. La Lexus RC F Fuji Speedway Edition monta anche un impianto frenante carbo-ceramico di Brembo e un impianto di scarico in titanio per ridurre il peso. Grazie a questi aggiornamenti, la special edition impiega soli 3,96 secondi per raggiungere i 96 km/h partendo da 0 e propone una velocità massima di 270 km/h. La Lexus RC F 2022 standard, invece, impiega 4,2 secondi.
L’abitacolo è caratterizzato da rivestimenti in alcantara nera e blu sui sedili sportivi, dettagli blu in fibra di carbonio, inserti in alcantara sul volante e sul pomello del cambio, soglie sottoporta con logo F e placchetta con numero seriale. A livello tecnologico troviamo un sistema di infotainment con display da 10.3”, un impianto audio premium Mark Levinson con 17 altoparlanti e potenza di 835 W (disponibile come optional) e supporto Android Auto e Amazon Alexa. Da notare che il conducente è in grado di avviare il motore da remoto utilizzando uno smartwatch.
Sotto il cofano della RC F 2022 c’è un motore V8 aspirato da 5 litri in grado di sviluppare 479 CV di potenza e 535 Nm di coppia massima, che vengono scaricati sulle ruote posteriori attraverso un cambio automatico a 8 velocità con l’aiuto di un differenziale a slittamento limitato.
Coloro che scelgono la normale RC F possono aggiungere il pacchetto Carbon che porta diversi aggiornamenti estetici, fra cui tetto, paraurti posteriore, spoiler anteriore, modanatura inferiore della portiera e alettone retrattile in fibra di carbonio, oltre a una finitura nera opaca per i cerchi da 19”.
Gli interni sono caratterizzati da finiture in fibra di carbonio, sedili anteriori riscaldati e ventilati rifiniti in pelle, volante riscaldato e sistema Intuitive Parking Assist. La Lexus RC F 2022 arriverà nelle concessionarie statunitensi a partire da questo mese. I prezzi non sono stati al momento comunicati.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.