Lexus RZ a trazione anteriore
Il SUV elettrico Lexus RZ, che è stato introdotto sul mercato come modello a trazione integrale, arricchisce la gamma aggiungendo una nuova versione a trazione anteriore.
La Lexus RZ a due ruote motrici è dunque il nuovo punto di accesso alla gamma, con un prezzo più basso rispetto alla versione con trazione integrale, ma confermando il resto delle caratteristiche del primo veicolo elettrico progettato da Lexus, a partire dalla cura artigianale e dall’ospitalità Omotenashi che accoglie i passeggeri a bordo, oltre che della Lexus Driving Signature che caratterizza l’esperienza di guida di chi è al volante.
Il gruppo propulsore elettrico della Lexus RZ FWD, che sarà commercializzata in Italia nella seconda metà del 2024, rimane lo stesso, senza l’eAxle posteriore e l’inverter presenti nelle versioni AWD. Ne consegue che SUV riduce il suo peso, a vantaggio dell’incremento di autonomia che per la versione con cerchi da 18 pollici sale a 480 km, contro i 440 km della AWD, e per quella con cerchi da 20 pollici arriva a 419 km, rispetto ai 395 km della AWD.
A muovere la Lexus RZ è il motore elettrico, supportato da batteria agli ioni di litio, che sviluppa 204 CV di potenza e 266 Nm di coppia massima immediatamente disponibile. Una configurazione propulsiva che garantisce al SUV di accelerare da 0 a 100 km/h in 8 secondi.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.