Linea D’Oro e Linea D’Arabo
Mansory, rinomato per le sue modifiche esclusive su veicoli di lusso, ha lanciato un programma innovativo denominato Atelier. Questo programma è stato svelato con l’introduzione di due versioni speciali del Rolls-Royce Cullinan, che faranno il loro debutto nello showroom di Mansory a Dubai.
Il primo dei due modelli, il Mansory Linea D’Oro, adotta un concetto di design precedentemente utilizzato nel 2010 con una Bugatti Veyron speciale. Questo SUV di lusso si distingue per i dettagli dorati che sostituiscono quelli cromati e argentati, in perfetta armonia con i cerchi dorati. Inoltre, tutti gli elementi esterni in fibra di carbonio sono arricchiti da intarsi in oro vero.
L’interno del veicolo non è da meno, con un rivestimento in pelle nera impreziosito da dettagli dorati. Le parti in carbonio sono arricchite da inserti in oro vero, e tutti gli elementi normalmente rifiniti in cromo o argento sono stati verniciati in oro. Anche la consolle centrale e i pedali presentano inserti in oro vero.
Il secondo modello, il Mansory Linea D’Arabo, utilizza il colore rame nello stesso modo in cui la Linea D’Oro utilizza l’oro. Questa versione del Rolls-Royce Cullinan presenta parti in carbonio completamente personalizzate, che riportano il nome Mansory in color rame.
Entrambi i modelli si distinguono anche per la trapuntatura dei sedili in pelle e dei tappetini. Per migliorare l’aerodinamica e modificare il design esterno, i designer di Mansory hanno leggermente rimodellato il frontale del Cullinan, introducendo prese d’aria più grandi, un cofano motore più leggero in fibra di carbonio e fiancate e posteriore ridisegnati.
Mansory ha scelto di utilizzare i cerchi FD.15 da 24″, abbinati a pneumatici ad alte prestazioni dal 295/30R24. Inoltre, il motore V12 biturbo è stato potenziato per sviluppare 610 CV di potenza e 950 Nm di coppia massima, rispetto ai 571 CV e 850 Nm della versione di serie. Questo permette al veicolo di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 5 secondi, con una velocità massima aumentata a 280 km/h.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.