Blog SwissNitroLotus

Lotus Eletre con potenze fino a 918cv

La Lotus Eletre, il nuovo SUV elettrico, primo modello a batteria della Casa britannica, scopre le carte svelando le informazioni relative a caratteristiche tecniche, composizione della gamma e prezzi di listino che per il mercato italiano partono da 98.490 euro della entry-level per arrivare a quasi per 155.000 euro per la versione top di gamma.

La Lotus Eletre, presentata alcuni mesi fa ha già raccolto migliaia di pre-ordini, come fa sapere la Casa di Hethel. La gamma di questo nuovo SUV elettrico premium ad alte prestazioni propone tre versioni: Eletre, Eletre S ed Eletre R. Le prime due condividono lo stesso powertrain che eroga una potenza complessiva di 621 CV e una coppia massima di 710 Nm, per uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e una velocità massima di 258 km/h.

Maggiore potenza è invece disponibile sulla Eletre R spinta da ben 918 CV e 985 Nm di coppia, con prestazioni migliorate: 0-100 km/h in meno di 3 secondi e velocità di punta di 265 km/h. Tutte e tre le versioni montano una batteria da 112 kWh, ma differiscono per livello d’autonomia dichiarata: 600 chilometri per Eletre e Eletre S, 490 chilometri per la R. I tempi di ricarica annunciati da Lotus parlano di 20 minuti per passare dal 10 all’80% di carica collegando la Eletre alle colonnine rapide.

Youtube ADV

A livello estetico, il SUV di Lotus è disponibile sin dal lancio in sei diversi colori per la carrozzeria: Natron Red, Galloway Green, Stellar Black, Kaimu Grey, Blossom Grey e Solar Yellow. A questi si aggiungono cinque diversi design per i cerchi, abbinabili a sei tonalità per le pinze dei freni. Sulla versione più performante Eletre R sono presenti alcuni dotazioni specifiche come la pedaliera sportiva in acciaio inox e gli pneumatici sportivi ad alte prestazioni.

Tra gli optional, oltre ai due pacchetti di tecnologie per l’assistenza alla guida (Parking Pack e Highway Assist Pack), troviamo anche lo spoiler posteriore attivo, le luci d’ambiente personalizzabili, il sistema di purificazione dell’aria e l’impianto audio da 2.160 watt con 23 altoparlanti.
La Lotus Eletre arriverà in Italia nel 2023, con le prime consegne programmate entro il primo semestre dell’anno prossimo. Il nuovo SUV elettrico è proposto sul mercato italiano con i seguenti prezzi di listino: Eletre 98.490 euro, Eletre S 124.090 euro ed Eletre R 154.890 euro.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?