Lotus Emira GT4
Lotus ha avviato nelle scorse settimane la produzione della sua nuova Lotus Emira GT4 e ora i primi esemplari sono pronti per essere consegnati ai primi clienti, con specifiche e prestazioni notevolmente migliorate.
La nuova auto da corsa della casa automobilistica britannica sarà consegnata ai proprietari durante quest’estate, con ordini provenienti da Regno Unito, Europa, Cina, Australia e Stati Uniti. La Emira GT4 è stata omologata per le competizioni nelle classi GT4 in tutto il mondo e inoltre è idonea anche per altre serie grazie a un elenco completo di opzioni.
Dopo un lungo periodo di sviluppo da parte di Lotus, in collaborazione con RML Group, l’auto è stata aggiornata rispetto alla versione presentata lo scorso anno. In particolare, adesso la vettura propone 461 CV di potenza (fino a oltre il 10% in più), un nuovo cambio da corsa sequenziale a 6 marce con paddle al volante e sistema di controllo, un’aerodinamica ottimizzata per adattarsi sia ai circuiti stretti/tortuosi che a quelli veloci/scorrevoli e vari miglioramenti a impianto frenante, molle, ammortizzatori e gruppi di raffreddamento.
La Lotus Emira GT4 sarà visibile dal vivo durante il round di Snetterton del British GT Champion in programma il 17 e 18 giugno. Infine, tutti gli esemplari vengono costruiti a mano dal team RML all’interno di un nuovo stabilimento presente a Wellingborough (Regno Unito).
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.