Blog SwissNitroLotus

Lotus Envya

Dopo aver lanciato il SUV Eletre, Lotus sta preparando un altro modello 100% elettrico che dovrebbe arrivare sul mercato sotto forma di una berlina con il nome di Lotus Envya. Ora, un prototipo completamente camuffato è stato avvistato da CarSpyMedia mentre affrontava il circuito del Nurburgring e percorreva le strade circostanti.

Allo stesso tempo, il noto sito Web russo Kolesa ha realizzato un progetto digitale che ci mostra come potrebbe essere l’aspetto finale della Envya dalla tre quarti anteriore e dalla tre quarti posteriore, prendendo come riferimento le ultime foto spia.

Youtube ADV

Quello che sappiamo al momento è che il design esterno della vettura riprenderà quello adottato dal SUV, ma ovviamente avrà le proporzioni tipiche di una berlina ribassata. Conosciuta internamente con il nome in codice Type 133, la prima berlina del marchio britannico ha mostrato questa volta i suoi fari anteriori sdoppiati e il sensore LiDAR posizionato sul tetto. Anche se il muletto non aveva i gruppi ottici posteriori di serie, dovrebbe disporre di una barra luminosa a tutta larghezza.

Le specifiche tecniche dovrebbero essere in gran parte identiche (se non del tutto uguali) a quelle del Lotus Eletre; quindi, la possibile versione top di gamma R potrebbe sviluppare oltre 900 CV di potenza e circa 1000 Nm di coppia massima.

Sul mercato, la nuova Lotus Envya affronterà artisti del calibro di Porsche Taycan e dovrebbe essere la cugina della Polestar 5, vista l’appartenenza al Gruppo Geely. Il debutto ufficiale è previsto entro la fine di quest’anno come model year 2024.

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?