Blog SwissNitroLotus

Lotus Evija: hypercar personalizzabile ed elettrica

La nuova linea produttiva, situata a Norfolk, Regno Unito, storico quartier generale di Lotus, è stata costruita in prossimità del leggendario circuito di prova di Lotus, pista sulla quale hanno effettuato dei test anche diverse leggende della Formula 1 come Ayrton Senna, Emerson Fittipaldi, Jim Clark e altri ancora.

In questo spazio produttivo Lotus costruirà manualmente fino a 130 esemplari della Lotus Evija. L’intera produzione prevista per il primo anno è destinata a raggiungere clienti da tutto il mondo che hanno già ordinato l’hypercar elettrica.

Dopo una serie di lavori iniziati nell’estate 2019, la nuova fabbrica di Lotus si propone come uno degli stabilimenti più all’avanguardia del settore automotive nell’emergente segmento delle hypercar ad alimentazione esclusivamente elettrica.

Youtube ADV

Il servizio clienti di Lotus regalerà agli acquirenti della hypercar elettrica una esperienza di personalizzazione unica. Oltre a scegliere la colorazione della carrozzeria e tutti i dettagli per gli interni sarà possibile vedere la propria Lotus Evija configurata direttamente in video in diverse location esclusive sia con la luce del giorno sia con la luce notturna. Nel video configuratore di questo articolo potete vedere, per esempio, i colori Atomic Red con dettagli Carbon Black e il Solaris Yellow sempre con dettagli Carbon Black.

La Lotus Evija è una hypercar dotata di quattro motori elettrici capaci di erogare una potenza complessiva di 2.000 CV e 1.700 Nm di coppia. Le sue prestazioni sono impressionanti: 0-100 km/h in meno di 3 secondi e una velocità massima limitata a 320 km/h. Il tutto con una autonomia dichiarata di 400 km.

Tanta esclusività a zero emissioni costa cara: infatti non ci stupisce che la Lotus Evija abbia fatto tappa in Medio Oriente per il tour di presentazione visto che il suo prezzo parte da circa 2 milioni di euro.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?