Blog SwissNitroLotus

Lotus Type 133

Lotus Type 133 è uno dei modelli più attesi tra quelli che arriveranno prossimamente sul mercato. Questa berlina elettrica da oltre 900 cavalli sarà rivale diretta di Porsche Taycan. Questa auto sarà la prima berlina di Lotus dagli anni ’90. L’auto avrà una lunghezza di poco inferiore ai 5 m. Il suo sviluppo è ormai giunto alle fasi finali. Già in diverse occasioni abbiamo visto il prototipo mimetizzato in fase di test. Gli ultimi prototipi stanno già uscendo dalla linea di produzione di Wuhan.

Le foto spia di Lotus Type 133 hanno mostrato che questa auto si caratterizzerà principalmente per la presenza di un uno stile elegante, un tetto spiovente e spunti di design da Evija ed Eletre. Nel suo sviluppo Lotus sta dando grande importanza all’aerodinamica. Questo in quanto questa auto sarà chiamata a sfidare sul mercato vetture del calibro di Porsche Taycan e Audi e-tron GT. La tecnologia di questa auto e il suo telaio saranno molto simili a quelli di Eletre. Questo in particolare per quanto concerne le sospensioni pneumatiche, la ruota posteriore sterzante, il controllo attivo del rollio e l’aerodinamica attiva.

Youtube ADV

Al momento a proposito della Lotus Type 133 non sono stati rivelati dettagli tecnici. Si ipotizza però una gamma di motori simili a quella di Lotus Eletre. Quindi la versione base dovrebbe avere almeno 600 cavalli di potenza. La versione top di gamma dovrebbe arrivare a superare di poco i 900 cavalli di potenza. Type 133 manterrà il pacco batterie da 112 kWh della Eletre, che potrebbe dare all’elegante berlina un’autonomia di oltre 700 km di autonomia. Qui vi mostriamo un render di Autocar che ipotizza così l’aspetto di questa attesa berlina ad alte prestazioni.

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?