AudiBlog SwissNitro

Manhart ha portato l’Audi RSQ8 a 888cv e ha creato un nuovo widebody kit per lei

L’Audi RSQ8 è uno dei SUV più potenti oggi sul mercato, con delle prestazioni simili a quelle di supercar di non molto tempo fa e abbastanza spazio per trasportare la famiglia in giro per attività quotidiane. Non è certo un passo indietro rispetto alla fabbrica, ma Manhart ha deciso che ha bisogno di ancora più potenza.

Il V8 bicilindrico sovralimentato da 4 litri di Audi invia 592 CV e 268kg di piede di coppia a tutte e quattro le ruote per un tempo di 3,8 secondi 0-100 km all’ora e una velocità massima di 306 km all’ora dalla fabbrica. Grazie all’aggiunta di turbocompressori più grandi e potenziati e una nuova presa d’aria in fibra di carbonio, Manhart ha aumentato la potenza a 888 CV e 362kg di piede di coppia; questo è un aumento sostanziale di 296 CV e 94kg di piede di coppia. Non sono stati citati nuovi dati prestazionali, ma è sicuro di dire che lo sprint 0-100 km all’ora probabilmente arriverà qualche decimo prima.

Youtube ADV

Come prevedibile, il cambio è stato rinforzato per gestire un tale aumento di potenza, con il telaio che riceve anche modifiche per una migliore stabilità. Dietro le nuove ruote “Concave One” da 23 pollici (disponibili in nero o grigio) ci sono i freni standard. Tuttavia, con enormi unità in ceramica al carbonio da 440 mm disponibili dalla fabbrica, pensiamo che saranno ancora all’altezza del compito.

Naturalmente, sulle schede c’è anche un nuovo sistema di scarico, completo di un nuovo silenziatore centrale e tubo di scarico per un suono eccezionale. Le sospensioni KW riducono l’altezza di marcia di 30 mm per sollevare quelle nuove ruote negli archi, e il più drammatico di tutti è il kit widebody di Manhart. Un cofano in carbonio, splitter anteriore, archi e diffusore posteriore fanno parte del pacchetto, insieme a nuove minigonne laterali e spoiler a doppio labbro nella parte posteriore.

Mentre la cabina rimane relativamente intatta, sono inclusi i nuovi tappetini in pelle, anche coordinati con il colore del corpo esterno.
Tutto questo non è economico, con un aumento di Euro 190.000 rispetto all’auto standard, € 310.000 circa quindi per averla completa. Saranno fatti solo dieci esemplari e ora sono aperti i libri degli ordini se volete.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?