Manhart RSQ8, 900CV su quasi 2200kg di suv.
Di serie, l’Audi RSQ8 ottiene una coppia non trascurabile di 592 CV e 267kg di coppia dal suo V8 biturbo da 4,0 litri, il che significa 0-100 km all’ora in 3,8 secondi e una velocità massima limitata di circa 190 chilometri all’ora.
Chiedi a qualsiasi essere umano sano di mente e probabilmente ti diranno che è abbastanza veloce per un SUV di lusso che pesa di più rispetto alla fabbrica in cui è stato costruito. Chiedi a ABT, tuttavia, e ti offriranno un aggiornamento delle prestazioni per raggiungere un totale di 690 CV e 294kg di coppia.
E poi c’è Manhart.
Il preparatore con sede a Wuppertal ha appena annunciato la sua versione del gemello Urus veloce-bonkers – l’RQ 900.
Grazie agli aggiornamenti del cambio, ai turbocompressori più grandi, a un nuovo scarico e alle “ampie modifiche al motore”, l’RQ 900 mette in evidenza 887 CV e 361 kg di coppia.
Come avrai notato dalle immagini, Manhart ha anche montato un kit per il corpo piuttosto esteso. Apparentemente il cofano, lo spoiler anteriore, il diffusore, lo spoiler posteriore, le minigonne laterali e le prolunghe del passaruota sono tutti realizzati in fibra di carbonio. Per fortuna, però, gli interni dorati e le decalcomanie esterne sono opzionali.
Inoltre c’è un calo di 30 mm dell’altezza di marcia grazie all’aggiornamento delle sospensioni di Manhart e quelle ruote sono fatte di alluminio Concave One. I freni rimangono standard, comunque. Fortunatamente Audi monta già su questo modello i dischi in ceramica.
Saranno costruiti solo 10 RQ 900, ognuno dei quali costa Euro 321.000. Ahia.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.