Mansory presenta l’auto volante
Siamo ormai abituati alle “follie” di Mansory, preparatore tedesco noto per le estremizzazioni di auto già ai vertici per estetica e prestazioni. Stavolta, però, il tuner si è superato pubblicando alcuni rendering decisamente interessanti. Denominata Empower, si tratta una futuribile hypercar dotata di ali e ruote retrattili, che anticipa un (possibile) futuro fatto di automobili in grado di volare.
Fondata nel 1989, Mansory realizza veicoli esclusivi e incredibilmente prestazionali partendo da auto top di gamma. Per l’azienda, il 2024 rappresenta un anno molto importante per via di tre progetti di conversione inediti. A essere modificate saranno tre vetture molto diverse tra loro, ma che rappresentano tutte un punto di svolta per i rispettivi produttori. Si tratta di Rolls-Royce Spectre, prima vettura 100% elettrica della Casa, Lamborghini Revuelto, V12 ibrida plug-in, e Ferrari Purosangue, primo Suv del Cavallino Rampante. Ma questo è solamente il futuro a breve termine. Cosa succederà nei prossimi anni (magari tra 2 o 3 decadi)? Mansory ha provato a dare una risposta.
“Che aspetto avrà l’automobile in futuro? Come sarà alimentata e come viaggerà? Quali saranno le vere novità?” queste le domande di Mansory per il futuro della mobilità. “Al momento nessuno può dirlo con certezza – prosegue il costruttore – ma una cosa è già certa: le auto ci saranno sempre e, con loro, la voglia di personalizzazione ed esclusività”. Assieme a tali dichiarazioni, Mansory ha pubblicato i render dell’incredibile auto volante Empower. Descritta come “la visione lontana di un futuro possibile”, si tratta di una hypercar coupé dalle linee aggressive – chiaramente ispirate a Bugatti – e tipiche proporzioni delle vetture a motore posteriore centrale. Spiccano elementi aerodinamici in carbonio forgiato, tra cui prese d’aria, splitter, diffusore e ali laterali. Queste ultime, presumibilmente, sono studiate per la stabilità durante il volo. Ma il cielo non rappresenta l’unico “terreno di caccia” del concept: quattro ruote retrattili, infatti, permettono di muoversi anche sull’asfalto.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.