Mansory rinnova BMW XM
BMW XM, il nuovo modello nel segmento dei SUV ad alte prestazioni che abbiamo già testato, ha ricevuto un trattamento di tuning da parte di Mansory. Il tuner tedesco è famoso per il suo uso massiccio della fibra di carbonio, come già mostrato in altri progetti precedenti. Le modifiche fatte da Mansory spesso suscitano reazioni contrastanti, ma questa volta l’operazione sul super SUV della casa automobilistica bavarese sembra aver ottenuto un risultato notevole.
Mansory ha dato una nuova vita all’XM con un restyling che ne ha migliorato l’aspetto e le prestazioni. Il tuner ha utilizzato la fibra di carbonio per creare nuovi componenti aerodinamici, come i passaruota allargati, le fasce paraurti e lo spoiler sul tetto. Il risultato è una vettura più aggressiva e sportiva, che non rinuncia al comfort e alla raffinatezza tipici del marchio francese. Il posteriore è dominato da un grande diffusore, mentre il frontale presenta una griglia più ampia e integrata con i fari.
Il veicolo presenta dei cerchi a forma di Y su ogni ruota e una sezione del cofano in fibra di carbonio che si estende dalla parte anteriore fino al parabrezza. I pannelli laterali in carbonio hanno una linea più marcata rispetto al modello normale. Mansory ha affermato che l’interno del veicolo è totalmente personalizzabile, ma non ha fornito immagini specifiche di questa versione.
Non sappiamo se il potente motore ibrido plug-in è stato modificato. Di serie, il BMW XM ha una potenza di 748 CV e una coppia di 1000 Nm nella versione Label Red. Può accelerare da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi e raggiunge una velocità massima di 250 km/h. Ha un cambio automatico a 8 rapporti e la trazione integrale xDrive. In Italia costa 181.500 euro.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.