Maserati alla 27ª edizione della Vernasca Silver Flag
Dal 9 all’11 giugno si è tenuto la 27ª edizione della Vernasca Silver Flag, un concorso dedicato alle auto d’epoca che ogni anno affolla i colli piacentini lungo il percorso che va da Castell’Arquato a Vernasca, un piccolo comune dell’appennino ligure.
Maserati è stata protagonista dell’evento di quest’anno con quattro iconiche vetture storiche, che saranno esposte all’interno di uno spazio dedicato e impegnate nella leggendaria salita. L’edizione 2023 celebrerà il Tridente e la sua storia esemplare fatta di passione, tenacia, genio creativo, ingegneristico e meccanico e di innumerevoli successi.
Sabato 10 e domenica 11, il pubblico ha ammirato una Maserati A6GCS-53 Berlinetta Pininfarina del 1953, prodotta in soli quattro esemplari. Sfilerà anche una Tipo A6-1500 GranTurismo del 1949 disegnata da Pininfarina e realizzata in sole 58 unità.
Costruita in 17 esemplari, la Maserati Birdcage Tipo 61 era presente alla Vernasca Silver Flag 2023 con la sua straordinaria maneggevolezza e la sua facilità di guida. Infine, la casa automobilistica modenese metterà in mostra anche una Tipo 320S del 2001, che segnò il ritorno dell’azienda nel mercato statunitense.
Tutte le auto d’epoca saranno “scortate” dalla nuova Maserati GranTurismo e dal Grecale ed entrambe sono state messe a disposizione per le attività dei test drive dal TridenteClub.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.