Blog SwissNitroMaserati

Maserati GranTurismo Folgore

Ieri Maserati ha annunciato i suoi risultati e i piani per il futuro con grande attenzione sull’elettrificazione della sua gamma. Sono state anche mostrate le prime immagini di Maserati GranTurismo Folgore, versione 100 per cento elettrica del celebre modello. Questa auto sarà svelata il prossimo anno. Questa sarà la prima vettura completamente elettrica ad essere portata sul mercato da Maserati.

Ricordiamo che oltre a Maserati GranTurismo Folgore sempre nel 2023 arriveranno anche le versioni elettriche del SUV Grecale e di Maserati GranCabrio. Tornando alla GranTurismo Folgore, questo modello sarà prodotto presso lo stabilimento di Mirafiori.
La vettura avrà un design evolutivo rispetto a quello dell’attuale generazione, ma non ci saranno comunque degli stravolgimenti stilistici veri e propri. L’auto si caratterizzerà per il fatto di offrire soluzioni tecniche di altissimo livello che deriveranno direttamente dalla Formula E, campionato a cui Maserati parteciperà dal 2023.

La nuova sportiva del Tridente sarà caratterizzata inoltre dalla presenza di 3 motori elettrici indipendenti che le conferiranno una potenza complessiva di circa 1.200 cavalli. Questa enorme potenza consentirà alla nuova Maserati GranTurismo Folgore di raggiungerà i 300 km orari di velocità massima e di accelerare da 0 a 100 in poco più di 2 secondi.

Youtube ADV

Insomma la nuova Maserati GranTurismo Folgore sarà una vettura di altissimo livello che dimostrerà a tutti che si possono realizzare auto elettriche ad altissime prestazioni che non hanno nulla da invidiare alle auto termiche ma che anzi offrono qualcosa in più rispetto a queste ultime.

Sicuramente nel corso dei prossimi mesi, man mano che ci avvicineremo al debutto di questa auto, conosceremo maggiori dettagli sulle caratteristiche della nuova Maserati GranTurismo Folgore. Ricordiamo infine che questa auto arriverà sul mercato anche in versione con motori a combustione. Tra questi segnaliamo anche la presenza del V6 Nettuno che ha fatto il suo debutto nella Maserati MC20 sprigionando una potenza di 630 cavalli.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?