Maserati GranTurismo Folgore mostrata anteprima ufficiale
Maserati ha condiviso nelle scorse ore una foto molto dettagliata che mostra la Maserati GranTurismo Folgare durante l’annuncio di una nuova partnership con ROKiT Venturi Racing per la prossima stagione dell’ABB FIA Formula E World Championship.
Sappiamo già che la casa automobilistica modenese ha in programma di presentare la GranTurismo Folgore nei prossimi mesi. Nell’attesa, la nuova foto ufficiale svela in anteprima diverse caratteristiche molto interessanti riguardanti il design.
Dietro la stretta di mano tra il CEO di Maserati Davide Grasso e il Presidente e Managing Partner di ROKiT Venturi Racing Scott Swid, c’è un esemplare rivestito di blu con un grosso tridente sul profilo laterale, che purtroppo non riesce a nascondere bene le linee della vettura.
Possiamo vedere chiaramente le proporzioni familiari della GranTurismo di nuova generazione con un lungo cofano motore, delle spalle pronunciate, dei cerchi a tre razze, dei fari anteriori ispirati a quelli della MC20, una griglia posizionata in basso e diverse curve eleganti.
La parte coperta nasconde le prese d’aria inferiori del paraurti che dovrebbero avere un design diverso rispetto a quelle delle varianti con motore a combustione interna della Maserati GranTurismo 2023.
Secondo quanto riportato dalle ultime news, la Maserati GranTurismo Folgore dovrebbe essere la Maserati più potente di sempre, con una potenza superiore ai 650 CV. Ciò significa che la versione 100% elettrica sarà più potente e veloce della normale GranTurismo di nuova generazione, che sarà equipaggiata dal motore V6 biturbo Nettuno da 3 litri che nella MC20 sviluppa 630 CV e 730 Nm.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.