Blog SwissNitroMaserati

Maserati Grecale Trofeo il top della gamma

Maserati Grecale Trofeo è la versione top di gamma del nuovo SUV di segmento D che la casa automobilistica del Tridente ha presentato il mese scorso. La vettura nonostante sia stata già presentata continua i suoi test in strada. Nei giorni scorsi il SUV è stato avvistato da Gabetz Spy Unit nelle foto pubblicate su Facebook da Walter Vayr.

Ricordiamo che Maserati Grecale Trofeo si caratterizza principalmente per la presenza del motore V6 3 litri biturbo da 530 cavalli. Si tratta dello stesso motore Nettuno della Maserati MC20 ma in versione depotenziata. Questa versione di Grecale che ha un prezzo di partenza di 114.950 euro debutterà al pari delle altre varianti di questa auto a partire dal prossimo mese di giugno. È quello infatti il mese in cui avverrà lo sbarco di questo modello nelle concessionarie di Maserati.

Youtube ADV

Tra tutte le versioni del SUV, Maserati Grecale Trofeo è forse quella che meglio evidenzia le caratteristiche di questo modello che spicca per lusso, tecnologia, prestazioni e versatilità. Grazie al suo potente motore che garantisce una coppia di 620 Nm questa versione di Grecale accelera da 0 a 100 in appena 3,8 secondi.

Questa versione del SUV di Maserati oltre che del motore Nettuno è dotato anche di molle pneumatiche e smorzamento regolabile e offre a chi si mette alla sua guida le tarature sportive più spinte. Esteticamente parlando questa è forse la versione di Grecale che più ricorda la sportiva MC20. La cosa non sorprende se si pensa che la MC20 quando è stata presentata è stata annunciata come una sorta di anticipazione di quello che sarebbe accaduto con la futura gamma di Maserati.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?