Maserati MC20 Cabrio 2022: il primo prototipo
Maserati nelle scorse ore è tornata alla ribalta del mondo dei motori grazie al fatto di aver mostrato le prime immagini del nuovo prototipo di Maserati MC20 Cabrio. La vettura del marchio di lusso di Stellantis con un vistoso camuffamento in stile “cielo nuvoloso” è uscita dai cancelli dello storico stabilimento Maserati di Modena. Il nuovo modello della casa automobilistica del tridente ha molto in comune con la versione coupé dalla quale si distingue solo per la presenza di un tetto rimovibile.
Anche la nuova Maserati MC2o Cabrio al pari della versione coupé arriverà sul mercato anche in versione completamente elettrica che entrerà a far parte nella futura gamma di Maserati Folgore.
Anche per lei la scossa sarà interamente realizzata in fibra di carbonio e nella versione top di gamma troverà spazio il motore Nettuno da 630 cavalli di potenza. Si tratterà insomma di un modello che di sicuro non passerà inosservato quando finalmente arriverà sul mercato.
La Maserati MC20 Cabrio dovrebbe essere presentata ufficialmente nella prima parte del 2022, con l’arrivo sul mercato che dovrebbe avvenire in estate, stagione migliore per sfruttare in pieno quelle che sono le caratteristiche di questa auto.
Questa dunque sarà una delle novità più interessanti per la casa automobilistica del Tridente che comunque nel 2022 sarà protagonista autentica del settore con il lancio di modelli attesi quali il SUV compatto Maserati Grecale e a fine anno la nuova generazione di Maserati GranTurismo.
Grazie a questi modelli Maserati tornerà protagonista nel segmento delle auto di lusso dando serio filo da torcere ai rivali di Audi, Porsche, Mercedes e BMW. Sempre a proposito della Maserati MC20 ricordiamo infine che per la versione completamente elettrica bisognerà aspettare fino al 2023.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.