Maserati MC20 Cielo
Maserati MC20 Cielo è l’ultima grande novità ufficiale presentata dalla casa automobilistica del Tridente. Il suo debutto ufficiale è avvenuto lo scorso 25 maggio quando Maserati l’ha anticipata mostrando le prime immagini ufficiali. Ricordiamo che questa auto, che è la versione cabrio della normale MC20, arriverà in concessionaria nei prossimi mesi.
Le consegne di Maserati MC20 Cielo dovrebbero partire nel 2023 con prezzi che vanno da poco meno di 270 mila euro in su. A proposito di questo modello oggi vi segnaliamo che alcuni prototipi sono stati avvistati in strada. Questo è il segnale che i test su questa auto, nonostante la sua presentazione sia già avvenuta, continuano ancora. Le immagini sono state realizzate da Gabetz Spy Unit e pubblicate su Facebook da Walter Vayr.
Ricordiamo che Maserati MC20 Cielo è equipaggiata con il rivoluzionario motore V6 Nettuno che ha debuttato sulla MC2020 2020, MC20 Cielo offre un perfetto mix di sportività e lusso, grazie a un allestimento unico nel segmento: l’innovativo tetto in vetro a scomparsa.
Questo tetto è “primo nel suo genere” e il migliore della categoria in termini di isolamento termico, velocità di apertura e chiusura (solo 12 secondi) e di come incarna il meglio della tecnologia.
Per fare ciò, il nuovo modello è dotato di una finestra elettrocromica (smart glass) all’avanguardia che può essere trasformata istantaneamente da trasparente a opaco premendo un pulsante sullo schermo centrale, per gentile concessione di Polymer-Dispersed Liquid Tecnologia Crystal (PDLC).
Ricordiamo infine che Maserati MC20 Cielo pesa solo 65 kg in più rispetto alla coupé. Ciò è stato reso possibile da un lavoro meticoloso e preciso durante le fasi di progettazione della vettura. Limitando l’aumento di peso a circa 60 kg, Maserati mantiene le prestazioni dinamiche e il piacere di guida della versione coupé della MC20 Cielo.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.