Maserati MC20 Cielo by Novitec
Non è la prima volta che Novitec mette le mani sulla Maserati MC20. Questa volta lo fa con la versione cabrio, Cielo, reinterpretando la supercar e dotandola di nuove appendici aerodinamiche in fibra di carbonio e cerchi in lega forgiati da 21”, firmati Vossen. E ovviamente arrivano anche prestazioni migliorate.
Grazie all’aggiunta di due centraline N-Tronic, che lavorano con quella di bordo per aumentare coppia, potenza e gestione delle pressioni di sovralimentazione del V6 3.0 di serie. Si aggiungono poi nuovi scarichi (realizzati in inconel, materiale leggero di derivazione Formula1). La Maserati MC20 Cielo by Novitec ora sprigiona 720 CV a 7.400 giri/min, ovvero 90 CV in più della cabrio della Casa del Tridente. Aumenta, dicevamo, anche la coppia: +88 Nm, raggiungendo 818 Nm tra i 3.000 e i 5.500 giri/min.
Naturalmente aumentano anche le performance. La supercar adesso accelera Maserati MC20 Cielo by Noviteci e 0-200 orari in soli 8,4 secondi, mentre la velocità massima (autolimitata elettronicamente) è di 325 km/h, 5 km/h in più.
Oltre agli elementi già citati, esteticamente Maserati MC20 Cielo by Novitec ora ha un nuovo spoiler nel frontale, l’assetto è stato ribassato di 25 mm e gli interni, come buona parte delle elaborazioni, possono essere personalizzati in base alle richieste del cliente.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.