Maserati MC20 Cielo con il kit 7Design
La Maserati MC20 Cielo, declinazione “a cielo aperto” della supercar interamente prodotta a Modena, si è affermata fin da subito per linea sinuosa e prestazioni ai vertici. C’è chi, però, ha voluto osare modificandone l’estetica (come Mansory con la versione coupé) con un esclusivo bodykit in carbonio. Stiamo parlando di 7Design House, azienda statunitense specializzata nella realizzazione di elementi che – grazie alla progettazione basata sulla fluidodinamica computazionale – uniscono estetica a funzionalità. Il risultato è il kit specifico “ARIA” che, secondo il tuner, porta il valore della spider italiana a quasi mezzo milione di euro.
Il pacchetto “ARIA” è un vero trionfo di fibra di carbonio: l’anteriore riceve un ampio splitter, con “lame” aerodinamiche laterali e nuovi elementi per le prese d’aria del cofano. Nella parte inferiore delle fiancate spiccano grandi minigonne e cerchi aftermarket, mentre il posteriore, con diffusore e spoiler realizzati ad hoc, accresce notevolmente l’aggressività della supercar. Ma non solo: il bodykit consente di aumentare del 123% l’efficienza aerodinamica, massimizzando le già elevate prestazioni garantite dal motore Nettuno (il V6 biturbo da 3,0 litri eroga 630 cv di potenza e 730 Nm di coppia massima). “I nostri clienti hanno aspettative elevatissime in termini di qualità e livello di personalizzazione – ha dichiarato Peter Eskander, fondatore di 7Design – Per questo, forniamo un’ampia varietà di componenti in carbonio, dal 4×4 twill weave in tinta blu a quello forgiato.
Ma l’esclusività si paga. Sebbene non si conosca il prezzo esatto del pacchetto 7Design per la Maserati MC20 Cielo, sembra che il valore della vettura (che costa circa 270.000 euro in versione “base”) salga a circa 500.000 euro grazie al kit. Una cifra particolarmente elevata, che potrebbe essere impiegata per auto ben più “di nicchia” come le hypercar.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.