Maserati sempre più esclusività e made in Italy
Nel corso di una recente intervista il CEO di Maserati Davide Grasso ha ribadito quella che sarà la strategia di Stellantis nei prossimi anni per rilanciare la casa automobilistica del Tridente. Il marchio di Modena punterà sempre di più sull’esclusività aumentando la qualità del prodotto e le personalizzazioni e inoltre anche sul made in Italy. Infatti l’italianità è considerata un valore fondamentale per il marchio che continuerà a realizzare le sue auto nel nostro paese usufruendo del meglio del made in Italy.
Grasso ha messo in evidenza come dal 2021 la strategia di Maserati sia cambiata. Non si punta più sui volumi ma sui profitti e sul luxury. La prima mossa nel rilancio della casa automobilistica è stato quello di ricostruire il valore del marchio puntando su una maggiore esclusività rimettendo il consumatore al centro di tutto.
Maserati ha lanciato la MC20 e poi successivamente il SUV di segmento D Grecale. Adesso è il turno della nuova GranTurismo e poi nei prossimi mesi della nuova GranCabrio. Per realizzare queste auto Grasso ha detto che si è partiti da quelli che erano i desideri dei clienti.
Quindi si è cercato di puntare su lusso, design e tecnologia inclusiva che sia facile da utilizzare anche per chi non è esperto di queste cose. In futuro poi arriverà il Grecale elettrico che sarà prodotta a Cassino. Nel 2024 per festeggiare i 100 anni del marchio sarà svelato il Project 24, una hypercar pensata per la pista. Nel 2025 sarà il momento della nuova generazione di Quattroporte, un’ammiraglia esclusiva e unica nel suo genere.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.