Blog SwissNitro

Mazda MX-5 2024

La Mazda MX-5 si appresta ad un aggiornamento, con l’arrivo del MY 2024. Un upgrade abbastanza importante per l’iconica roadster giapponese ed è stato scelto proprio il Giappone per il debutto ufficiale. Novità estetiche e tecniche, per un modello che dovrebbe ricevere gli stessi aggiornamenti anche nel resto del mondo.

Dando uno sguardo alle immagini, la novità che salta subito all’occhio è nel frontale, dove vengono introdotti nuovi gruppi ottici, con luci a LED integrate e, di conseguenza, eliminate dal paraurti. Dove ora è presente un nuovo sensore per gli ADAS, che permette l’introduzione del cruise control con controllo automatico della distanza di sicurezza. Tra le altre novità, troviamo i cerchi in lega ridisegnati e nuovi gruppi ottici a LED anche al posteriore della vettura del marchio giapponese.

Youtube ADV

Entrando nell’abitacolo, la novità più importante è tecnologica. Con l’atteso aggiornamento del sistema di infotainment, ora con una nuova configurazione da 8,8 pollici, visto sulle Mazda2 e CX-3 2024. Regala un aspetto più moderno e funzionale, in un interno dove sono presenti anche nuovi rivestimenti marrone chiaro e beige.

La rinnovata MX-5 dovrebbe confermare (anche in Europa) gli attuali 1.5 e 2.0 benzina, però con degli aggiornamenti. Il primo ha guadagnato 4 cavalli di potenza, mentre il secondo ha una nuova messa a punto, regalando una più pronta risposta all’acceleratore. È stato introdotto un inedito autobloccante per le versioni manuali.

La Mazda MX-5 2024 uscirà in Giappone a metà gennaio dell’anno prossimo, per poi presumibilmente arrivare anche in Europa nei mesi successivi.

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?