Blog SwissNitroMclaren

McLaren 720S GT3 EVO 2023

La nuova McLaren 720S GT3 EVO è stata appena presentata da McLaren Motorsport, progettata per mantenere la leadership della 720S nel campionato GT3 internazionale nella stagione 2023 e oltre. Questa vettura da corsa può essere acquistata come nuovo veicolo o come pacchetto di aggiornamento per i modelli esistenti e sarà omologata per la stagione 2023.

La nuova 720S GT3 EVO è stata migliorata in diversi aspetti rispetto al suo predecessore, tra cui la carrozzeria, il paraurti anteriore e lo splitter, dotato di chiusure a sgancio rapido per una facile rimozione e sostituzione.

Youtube ADV

Le modifiche aumentano la deportanza e migliorano l’aerodinamica generale del veicolo. Anche il cofano motore è stato ridisegnato con prese d’aria e appendici aerodinamiche per migliorare le prestazioni di raffreddamento e la visibilità notturna.

La sospensione è stata migliorata con nuovi ammortizzatori regolabili e le geometrie anteriori e posteriori sono state modificate per migliorare le opzioni di gestione degli pneumatici. I freni sono stati aggiornati con campane chiuse per una maggiore durata del disco.

La McLaren 720S GT3 EVO è già disponibile per l’ordine, con la possibilità per i proprietari e i team esistenti della 720S GT3 di acquistare un kit di aggiornamento completo.

Ian Morgan, direttore motorsport di McLaren, ha detto: “La McLaren 720S GT3 ha riscosso un incredibile successo nelle competizioni GT3 sin dal suo fenomenale debutto quattro anni or sono, in testa alla Gulf 12 Hour race per diverse ore. Da allora nel suo palmares molte vittorie e campionati, più recentemente i titoli nella Asian Le Mans Series, IMSA WeatherTech Sportscar Championship e GT World Challenge Europe lo scorso anno ed il 2023 che è iniziato con un podio alla 24 Ore di Daytona. Ci siamo sempre tenuti in stretto contatto con i team corse dei nostri clienti e abbiamo implementato molti dei loro consigli nel nuovo pacchetto EVO, migliorando l’uniformità delle prestazioni e la facilità di manutenzione, che garantirà alla McLaren 720S di proseguire nelle sue vittorie in GT3 e correre per molti altri anni a venire”.

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?