McLaren Elva Novitec
Novitec ha presentato nelle scorse ore il suo ultimo progetto che riguarda questa volta la già esclusiva McLaren Elva, che sarà costruita in soli 149 esemplari. Di serie, la vettura viene proposta con un motore V8 biturbo da 4 litri capace di generare 815 CV di potenza e 800 Nm di coppia massima.
Tuttavia, il famoso preparatore tedesco è riuscito ad incrementare ulteriormente questi numeri grazie a una serie di modifiche, tra cui l’installazione del modulo Novitec N-Tronic plug-and-play e di un impianto di scarico ad alte prestazioni specificamente adattato a questo propulsore. Dunque, adesso la Elva eroga 919 CV e 888 Nm.
Secondo quanto riportato da Novitec, il nuovo impianto di scarico riduce la pressione allo scarico ed è completamente isolato termicamente. L’effetto isolante può essere ulteriormente ottimizzato con la placcatura in oro fino 999. Ciò riduce le temperature nel vano motore e quindi ha un effetto positivo sulla massima erogazione di potenza e avvantaggia la durata.
Grazie a tutte queste modifiche, adesso la McLaren Elva scatta da 0 a 100 km/h in soli 2,7 secondi e da 0 a 200 km/h in meno di 7 secondi mentre raggiunge una velocità massima di oltre 330 km/h. Lateralmente troviamo i nuovi cerchi Novitec MC3 sviluppati assieme a Vossen.
Il set è stato prodotto utilizzando la tecnologia di forgiatura e lavorazione all’avanguardia e sfrutta in modo ottimale lo spazio disponibile sotto i passaruota del roadster. Presentano un design a sette doppie razze e si estendono fino al bordo esterno. Inoltre, possono essere personalizzati in 72 diverse colorazioni.
Non è finita qui poiché Novitec ha installato delle nuove molle sportive che abbassano l’altezza da terra del bolide di circa 20 mm. In questo modo, il baricentro ribassato rende la manovrabilità ancora più dinamica e precisa.
Infine, su richiesta, il tuner personalizza anche gli interni della Elva utilizzando la migliore pelle e Alcantara e in una varietà di colori.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.