Blog SwissNitroMclaren

McLaren ha fatto un orologio

La McLaren W1 ha recentemente completando la “tripletta” di hypercar del Marchio britannico. Spinta da un potente motore V8 bi-turbo da 4 litri e da un’unità elettrica, la W1 eroga 1.241 cavalli, raggiungendo i 350 km/h e accelerando da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi. Per i fortunati 399 proprietari del modello c’è una novità: l’RM 65-01 McLaren W1, l’orologio da polso realizzato da Richard Mille. Gli altri 161 prodotti saranno riservati a collezionisti.

L’RM 65-01 McLaren Automatic Split-Seconds Chronograph W1 è un cronografo meccanico con calibro RMAC4, un movimento che batte a una frequenza di 5 Hz (36.000 alternanze all’ora), permettendo di cronometrare due tempi separati fino a un decimo di secondo. In poche parole è precisissimo. È composto da 480 componenti, ha un rotore di carica a geometria variabile e un sistema di ricarica rapida, capace di alimentare la riserva di 60 ore in tempi ridotti, grazie a un particolare pulsante in quarzo arancione TPT (Thin Ply Technology).

Youtube ADV

La struttura è in fibra di carbonio. La lunetta, con soli cinque decimi di millimetro di spessore, è la più sottile mai realizzata da Richard Mille, mentre il quadrante scheletrato in titanio riprende le linee dei cerchi della McLaren, arricchito da tocchi di colore che omaggiano lo stile iconico del marchio automobilistico. A completare il tutto ci sono il cinturino in caucciù arancione papaya, tonalità simbolo delle auto da corsa di Bruce McLaren, e un fondello in vetro zaffiro che svela i dettagli interni del movimento. Il prezzo è di circa 340.602 euro.

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?