Blog SwissNitroMclaren

Mclaren Sabre BC-03, hypercar da oltre 1000cv

È già da due anni che si parla della McLaren Sabre (codice identificativo BC-03), una nuova hypercar con oltre 1.000 CV di potenza. Nelle scorse settimane vi abbiamo proposto alcuni bozzetti ed ora sono arrivate anche le prime foto spia, scattate dal nostro fotografo nel Regno Unito. Si tratterà del nuovo modello della Ultimate Series e potrebbe assomigliare alla vettura vista nel videogioco Granturismo Sport.

Per chi non lo sapesse, Sabre in inglese significa sciabola e probabilmente identifica una delle auto più affilate che il produttore inglese abbia mai creato, come visto anche in rete dei disegni progettuali della nuova vettura. Un frontale affilato con carrozzeria angolare e fari sottili, mentre nel posteriore si notano un cofano motore con otto prese d’aria, un’enorme ala posteriore, una pinna di squalo centrale e un imponente diffusore.

Potrebbe trattarsi di una vettura praticamente da pista, omologata per uso stradale, un po’ come la tanto attesa Mercedes-AMG Project One, o la Aston Martin Valkirye, auto praticamente da LMP1 ma stradali. Si vocifera che verranno prodotte solo 15 unità, per clienti molto esclusivi e potrebbe adottare nuovamente il 4.0 V8 biturbo di McLaren, portato però a ben 1200 CV e 1.250 Nm di coppia massima, con circa 1000 CV prodotti dal motore termico e altri 200 erogati da un’unità elettrica.

Youtube ADV

Il prezzo sarebbe davvero da capogiro, oltre il milione e mezzo della Senna, oltre i 2 milioni per la Speedtail e oltre il prezzo necessario per una Bugatti Chiron, infatti si potrebbe collocare in un costo attorno ai 2,7 milioni di euro.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?