Mclaren Senna LM – la Senna GTR stradale
Non è spesso un concessionario in grado di svelare i piani di un marchio prima di una rivelazione ufficiale, ma le voci di una versione legale della McLaren Senna, soprannominata ‘LM’ in linea con la tradizione dopo F1 e P1, sono state confermate proprio in questo modo.
La McLaren Glasgow, autoproclamata come l’unica concessionaria della McLaren in Scozia, ha pubblicato le immagini della sua McLaren Senna LM su Instagram durante le vacanze di Natale e Capodanno, sollevando domande da parte dei follower sul fatto che sia legittimo.
Ma le voci precedenti, così come la solita progressione delle auto di alto livello della McLaren, suggerirebbero che in realtà è la cosa reale. Il gestore dei social media della concessionaria ha persino risposto a un commento con: “è reale, vorrei essere così bravo con Photoshop”.
Sebbene i dettagli concreti della LM siano limitati, è chiaro che si sta seguendo la progressione dal modello Ultimate Series “base” a GTR a LM, il che significa che Senna LM sarà essenzialmente il mezzo mclaren legale su strada più selvaggio in circolazione.
Con la GTR che ospita un V8 twin-turbo da 4,0 litri buono per 607kW, è sicuro dire che la LM sarà all’altezza del suo motore ispirato al motorsport (Le Mans), nonostante non sia probabile che pesi fino a 1188 kg (a secco) GTR .
Le voci stabiliscono che il numero di LM sarà disponibile a 20, anche se la McLaren Glasgow afferma solo che si tratta di un “modello in edizione limitata”.
Le differenze visibili sulla vettura spaziano dall’ovvio tributo alla F1 LM, dalle ruote a cinque razze allo scarico modificato e, naturalmente, alla grafica “LM” sulla carrozzeria. C’è anche un ‘LM’ con ghirlanda intagliata nel piatto alare.
Ed ora anche Fipeaux, noto youtuber orientato al carspotting al Principato di Monaco, ne ha scovata già una!
Eccovi il video, Buona visione!
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.