Mclaren Senna Novitec: per chi non ne ha mai basta!
A chi verrebbe in mente di “tunerizzare” e “potenziare” una Mclaren Senna, già una Mclaren “arrabbiata” e dalle prestazioni esasperate per una auto che poco ha per la strada di tutti i giorni ma moltissimo per la performance in pista?
Novitec va ad inserirsi proprio in questo spazio creando una Senna più potente della Senna GTR da pista.
Così il 4.0 litri V8 bi-turbo viene portato a 902 CV e 888 Nm di coppia rispetto agli 800 CV e 800 Nm di partenza. Le prestazioni già impressionanti della Senna standard vengono ulteriormente migliorate. Infatti la McLaren Senna Novitec scatta da 0-100 km/h in soli 2,7 secondi e ha una accelerazione da 0-200 km/h in 6,5 secondi mentre la velocità massima è di 335 km/h.
Il tuner tedesco ha lavorato soprattutto sulla installazione di un nuovo scarico completo in Inconel, una lega di nichel resistente ad alte temperature e alla corrosione utilizzata anche per gli Space Shuttle.
La parte finale ha un doppio terminale dal diametro di quasi 10 cm e il tutto ha richiesto una mappatura “ad hoc”. A livello estetico sono stati rimossi i cerchi originali in favore di un set Vossen da 20’’ all’anteriore e 21’’ al posteriore. I nuovi cerchi calzano pneumatici sportivi della Pirelli P Zero 255/30 all’anteriore e 325/25 al posteriore.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.