Blog SwissNitroMclaren

McLaren si affiderà a Ricardo per la produzione del suo V8

McLaren ha annunciato nelle scorse ore una nuova partnership pluriennale con Ricardo, un fornitore di motori, per la produzione del suo nuovo V8.

Progettato internamente dal team powertrain della casa automobilistica britannica, il nuovo otto cilindri a V ad alte prestazioni alimenterà la prossima generazione di supercar mild hybrid high performance dell’azienda, che caratterizzeranno la strategia Future of Performance.

Youtube ADV

Per chi non lo sapesse, Ricardo costruisce già i propulsori V6 e V8 che alimentano e alimenteranno le supercar ibride ad alte prestazioni sia attuali che future di McLaren.

L’accordo assicura che il produttore britannico di motori fornirà sia varianti ibride che non ibride e assieme a McLaren effettuerà ulteriori ed importanti investimenti nello stabilimento produttivo di Shoreham-by-Sea (Regno Unito), con oltre 100 esperti ingegneri e tecnici di produzione dedicati alla fornitura di powertrain high performance.

Michael Leiters, CEO di McLaren, ha detto: “Il nostro nuovo propulsore V8 ibrido ad alte prestazioni costituirà parte integrante della gamma di prodotti di nuova generazione di McLaren, offrendo le migliori prestazioni della categoria e un entusiasmante coinvolgimento del guidatore. Questo nuovo accordo con Ricardo è, quindi, una parte importante della nostra strategia ‘Future of Performance’ e si basa sulla relazione duratura tra le due società britanniche, fornendo un impulso per i posti di lavoro e garantendo maggiori investimenti in quello che è un impianto di ingegneria nazionale di vitale importanza nella catena di fornitura per le tecnologie del futuro”.

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?