Mercedes-AMG C 63 E Performance
Mercedes ha sfruttato il Goodwood Festival of Speed 2022 della scorsa settimana per presentare al pubblico la Mercedes-AMG C 63 E Performance, anche se avvolta dal camuffamento.
In particolare, la vettura vantava lo stesso rivestimento mimetico utilizzato per la GT 63 S E Performance prima della presentazione ufficiale, ma è sicuramente più rivelatore di tutti gli altri camuffamenti visti fino ad ora sui prototipi beccati su strada.
Grazie a questa AMG C 63 E Performance, possiamo apprezzare le prese d’aria più grandi, la carrozzeria allargata, i nuovi cerchi multi-razza, l’impianto frenante maggiorato, i quattro terminali di scarico posteriore di forma rettangolare e un paraurti dal design più aggressivo.
La più grande novità per questa generazione della C 63 sarà l’abbandono del motore V8 biturbo da 4 litri in favore di un quattro cilindri in linea da 2 litri abbinato a un turbocompressore elettrico. Come confermato dal cartellone presente accanto alla vettura mostrata al Festival of Speed 2022, il gruppo propulsore ibrido plug-in produce 680 CV di potenza e 750 Nm di coppia massima, ovvero 170 CV e 50 Nm in più rispetto all’attuale C 63 S.
Soltanto 476 CV provengono da un nuovo quattro cilindri in linea turbo da 2 litri che praticamente è una versione modificata dell’M139 presente sui modelli 45 S mentre gli altri 204 CV provengono da un powertrain elettrico montato posteriormente.
Secondo quanto affermato dalla Stella di Stoccarda, il quattro cilindri pesa 49 kg in meno rispetto al precedente V8; quindi, dovrebbe assicurare una maneggevolezza maggiore. Accanto c’è un cambio automatico a 9 marce e la trazione integrale AMG Performance 4Matic+. Non ci resta che attendere le prossime settimane per scoprire maggiori informazioni sulla nuova Mercedes-AMG C 63 E Performance.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.